posturale

ginnastica
A cosa serve
La ginnastica posturale è un rimedio contro i rischi della vita sedentaria a cui, purtroppo, siamo spesso costretti. In particolare, è utile a combattere il mal di schiena o dolori legati alle posizione scorrette assunte durante il giorno (cervicale, dolori nella zona lombare). Aiuta a migliorare la flessibilità e rinforzare la muscolatura.



lezione
Come si svolge la lezione
La lezione si svolge sia a terra che in piedi ed è costituita da movimenti che non stressano o sforzano eccessivamente il fisico. Negli esercizi a terra, l’assenza di gravità facilità la percezione dell’allungamento e dell’allineamento corporeo, favorendo lo sviluppo di una corretta muscolatura.
Non si tratta di un lavoro aerobico di forte impatto, ma di un’attività che punta allo sviluppo di un fisico più longilineo e tonico. La musica che accompagna la lezione diventa un tappeto sul quale ci si impegna in un’attività piacevole e dinamica.



benefici
Tutti i pro della ginnastica posturale
Attraverso gli esercizi proposti si migliora la flessibilità del corpo, la mobilizzazione delle articolazioni e l’allineamento della colonna vertebrale, molto importante per chi soffre di mal di schiena dovuto a una postura scorretta. In più si imparano a utilizzare alcuni muscoli nella maniera più corretta, evitando inutili dolori dovuti solamente a erronei comportamenti motori.




inizia ora
Contattami per maggiori informazioni
Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi, sulle tariffe e gli orari. Potrai richiedere una lezione di prova e una visita alla struttura.